Sodyal X Lipo

17,35 

Disponibile

Gocce oculari senza conservanti con acido ialuronico cross-linkato (0,10%) e fosfolipidi.

Sodyal® X Lipo è la prima soluzione oftalmica senza conservanti con Acido ialuronico Cross-linkato (0,10%) e Fosfolipidi. L’Acido ialuronico reticolato o Cross-linkato (dall’inglese “Cross-linked”) è una particolare forma di Acido ialuronico con struttura molecolare a rete, realizzata per ottenere più viscoelasticità e stabilità, assicurando così una migliore idratazione ed una maggiore permanenza sulla superficie oculare, garantendo inoltre un notevole incremento del Tempo di rottura del film lacrimale (Break-Up Time, BUT). Coadiuvante nel trattamento della secchezza oculare.

Dispositivo Medico CE 0051.

L’Acido ialuronico Cross-linkato è una forma di Acido Ialuronico realizzata per ottenere dalla molecola più viscoelasticità e stabilità. L’utilizzo dell’Acido ialuronico Cross-linkato presenta, oltre alle già eccellenti caratteristiche di quello lineare, alcune proprietà fondamentali per il trattamento della sintomatologia dell’occhio secco quali: maggiore stabilità agli agenti fisico-chimici, tra cui la temperatura e l’azione litica della ialuronidasi; migliore viscosità a lungo termine e proprietà fisiche rispetto all’Acido ialuronico, in modo da renderlo ancora più simile alla lacrima naturale; maggiore persistenza a livello corneo-congiuntivale.

Ideale per tutti i tipi di secchezza oculare causati da ipolacrimia (insufficiente produzione di film lacrimale) o da dislacrimia (eccessiva evaporazione del film lacrimale). Protezione corneale come sostituto lacrimale dopo traumi oculari (procedure diagnostiche e chirurgico oftalmologiche). Umettante e lubrificante oculare (anche in caso di utilizzo prolungato di lenti a contatto).

Trattamento sintomatico della sindrome dell’occhio secco, stabilizza e reintegra il film lacrimale. Integratore dello strato lipidico del film lacrimale, ritarda il tasso di evaporazione dello strato acquoso.

Tecnologia OSD (Ophthalmic Squeeze Dispenser), un nuovo sistema di erogazione delle gocce, consente l’assoluta sterilità del prodotto senza l’utilizzo di conservanti. L’Acido ialuronico Cross-linkato è più stabile alla degradazione enzimatica e garantisce una maggiore permanenza sulla superficie oculare aumentando la durata d’azione. I fosfolipidi contenuti nella formulazione agiscono come protettore dello stato lipidico del film lacrimale.